Bike sharing, una scommessa vinta
Ottobre 2, 2015“Sosta Facile” dal 24 Novembre anche a Imola la sosta si paga col cellulare!
Novembre 23, 2015Che cos’è
E’ un sistema in continuo aggiornamento che attualmente permette in totale autonomia, quindi senza presentarsi allo sportello di Area Blu, di:
- rinnovare l’abbonamento sosta per residenti;
- rinnovare l’abbonamento tessera parcheggio a sbarre
Chi può accedervi
- Possessore di un abbonamento sosta per residenti
- Possessore di una tessera abbonamento annuale per parcheggi a sbarre
Come registrarsi
Se rientri nelle categorie descritte nella sezione precedente, accedi al portale di SERVIZI ONLINE registrati e procedi seguendo i passaggi guidati.
Come funziona
-
POSSESSORE DI UN ABBONAMENTO SOSTA PER RESIDENTI
Il residente che desideri accedere ai servizi online e rinnovare il proprio abbonamento non deve fare altro che registrarsi e seguire i passaggi guidati, definendo la durata del rinnovo da 1 a 12 mesi.
Salvo che non vi siano variazioni legate al cambio dell’auto, al rinnovo del contratto di affitto in caso di domicilio o altro, il portale consente di terminare il pagamento nel momento stesso in cui si inizia la procedura di rinnovo.
In caso di modifiche come sopra descritte, il portale chiederà di allegare la nuova documentazione e la pratica in corso verrà messa “IN SOSPESO”. Non appena sulla propria posizione “Elenco Permessi” comparirà la dicitura “DA PAGARE” l’utente potrà proseguire con il rinnovo.
La procedura di rinnovo terminerà col pagamento tramite carta di credito e la successiva emissione di fattura intestata al richiedente. All’interno della propria posizione “Elenco Permessi” la dicitura “PRONTO” avviserà che l’abbonamento è stato rinnovato.
-
POSSESSORE DI UNA TESSERA ABBONAMENTO ANNUALE PER PARCHEGGI A SBARRE
Il cliente che desideri accedere ai servizi online e rinnovare il proprio abbonamento annuale per parcheggi a sbarre, non deve fare altro che registrarsi e seguire i passaggi guidati.
La procedura di rinnovo terminerà col pagamento tramite carta di credito e la successiva emissione di fattura intestata al richiedente. All’interno della propria posizione “Elenco Permessi” la dicitura “PRONTO” avviserà che la tessera è stata prorogata ed è pronta per l’utilizzo.
Modalità di pagamento
Carta di Credito
Bonifico Bancario tramite sistema MyBank
[separator style_type=”none” top_margin=”40″ bottom_margin=”40″ sep_color=”” icon=”” width=”” class=”” id=””]