Servizi Online

In questa sezione è possibile accedere ai servizi on line messi a disposizione da Area Blu

Portale permessi e autorizzazioni sosta


Che cos'è?

E’ un sistema in continuo aggiornamento che permette in totale autonomia, quindi senza presentarsi al front office di Area Blu, di rinnovare alcune tipologie di abbonamento per la sosta nel Comune di Imola. Nello specifico permette di:

  • Rinnovare l’abbonamento sosta per residenti
  • Rinnovare l’abbonamento tessera parcheggio a sbarre

Chi può accedervi?
  • Possessore di un abbonamento sosta per residenti
  • Possessore di una tessera abbonamento annuale per parcheggi a sbarre

Come registrarsi

Se rientri nelle categorie descritte nella sezione precedente, accedi al portale permessi e autorizzazioni sosta registrati e procedi seguendo i passaggi guidati.

Modalità di pagamento
  • Carta di Credito
  • Bonifico Bancario tramite sistema MyBank

Portale City Web


Segnalare un problema nel Comune di Imola riguardante strade, verde pubblico, patrimonio e ottenere risposta diventa semplice e rapido.

Con CityWeb nasce infatti un vero e proprio filo diretto tra Area Blu e i cittadini.

CityWeb è una piattaforma tecnologica, messa a punto da SIS.TER spa, che permette di tenere sotto controllo, attraverso la raccolta e l’elaborazione di dati e informazioni, tutti gli aspetti relativi alla cura della città e del contesto urbano.

Lo strumento è pensato sia per un uso aziendale (le informazioni contenute nella piattaforma saranno sempre condivise e permetteranno un intervento tempestivo ed efficace alla soluzione dei problemi), sia come collegamento tra Area Blu e i cittadini.

Per inoltrare un reclamo o suggerimento basta infatti cliccare sulla mappa della città, in corrispondenza del punto in cui è sorta la questione da segnalare, per vedere aprirsi una finestra di dialogo da compilare.

Occorre tuttavia l’accreditamento (se si è già registrati in Imola WI-FI si potranno usare le stesse credenziali). Gli uffici di Area Blu saranno immediatamente allertati e si attiveranno per rispondere e/o procedere all’intervento.