
Servizi online
Novembre 1, 2015
Imola: in arrivo le nuove tessere abbonamento per residenti
Novembre 24, 2015Anche a Imola a partire da martedì 24 novembre 2015 sarà attivo il pagamento della sosta tramite cellulare.
Il sistema “Sosta Facile”, già attivo a Castel San Pietro Terme dal 1° giugno scorso, è un nuovo servizio che non sostituisce i parcometri tradizionali, bensì si aggiunge ad essi, dando la possibilità di scegliere tra l’una e l’altra opzione, senza costi aggiuntivi. Non più corse alla macchina per il biglietto scaduto o disperate ricerche di monete, con l’introduzione di questa nuova modalità, si potrà attivare e disattivare la sosta in base alle proprie necessità oppure pagare la sosta per un amico o per più veicoli in contemporanea.
Per utilizzare la nuova modalità di pagamento sarà sufficiente registrarsi su www.sostafacile.it oppure scaricare l’app “Sosta Facile” e seguire i passaggi per portare a termine la registrazione.
Per ogni operazione poi basteranno pochi click con il proprio telefono cellulare (smartphone o tradizionale con sms) o seduti comodamente davanti al PC. Si potrà attivare e disattivare l’orario di sosta, pagando così esattamente il corrispettivo per il tempo effettivo di durata della sosta. Il fatto di non dover esporre tagliandi sul parabrezza comporta che la sosta si possa attivare per qualsiasi veicolo e che siano possibili altre opzioni, come pagare per un amico o effettuare l’attivazione per più auto contemporaneamente.
L’utente non dovrà preoccuparsi di nulla, sia gli agenti di Polizia Municipale che gli Ausiliari della Sosta potranno infatti verificare in tempo reale se l’autoveicolo sia in regola o meno col pagamento, semplicemente inserendo la targa dell’auto nel palmare già in dotazione.