
Area Blu, indetto bando di selezione per l’assunzione di addetto/a alla Centrale Operativa iscritto/a alle categorie protette art. 68/99
Giugno 5, 2023
Imola, in vigore dal 30/06 la nuova ordinanza per la regolamentazione della ZTL e della AP
Giugno 30, 2023
Bando pubblico per i locali “Ex Bar Bacchilega”
Mercoledì 21/06 scorso è stato pubblicato nella sezione amministrazione trasparente di Area Blu il bando per la concessione dei locali in Via Mazzini n. 2 “ex bar Bacchilega” e in Via Mazzini n. 6 “ex edicola”. Il primo da destinare all’attività di somministrazione di alimenti e bevande ed il secondo per attività accessorie a quella principale (laboratorio, magazzino, spogliatoio ecc.. a servizio dell'attività di somministrazione). I locali sono ricompresi nel complesso immobiliare del Palazzo Comunale e appartengono infatti alla categoria del demanio pubblico di interesse culturale e ambientale.
L’immobile verrà consegnato a corpo, completo di alcuni arredi che rimarranno in capo all’aggiudicatario in comodato d’uso. Trattandosi di arredo storico questo dovrà essere utilizzato come elemento di arredo caratterizzante.
La durata della concessione sarà di 9 anni dalla data di stipula con la possibilità di rinnovarla per ulteriori 9 anni. Il canone di concessione annuo posto a base d’asta è definito in € 24.000,00 a cui si aggiungono le spese delle opere edilizie ed impiantistiche che consentano la messa a norma dei locali per l’apertura all’uso convenuto. I lavori dovranno consistere in un investimento di almeno € 100.000,00. Per facilitare questi interventi Area Blu mette a disposizione un progetto (titolo edilizio SCIA e relative autorizzazioni della Sovrintendenza e sismica) che potrà essere utilizzato o modificato fermo restando l’ottenimento di tutte le autorizzazioni necessarie.
Scadenza del bando, modalità di presentazione delle domande e criteri di aggiudicazione
La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata per il giorno 31/08/2023 entro le ore 12,00. Oltre tale termine non sarà ritenuta valida nessuna domanda, anche se sostitutiva od integrativa.
Per partecipare all’asta occorre presentare i documenti necessarie mediante raccomandata con avviso di ricevimento (utilizzando il servizio postale o un’agenzia di recapito autorizzata) o consegna a mani proprie al seguente indirizzo:
Area Blu S.p.A., Via Lambertini 6 terzo piano interno 21 - 40026 Imola – Bologna

La documentazione dovrà pervenire all’interno di un plico contenente 3 buste, chiuse, sigillate e controfirmate su tutti i lembi di chiusura e recanti il nominativo del concorrente, l’oggetto della gara e le seguenti diciture:
- Busta A – documentazione amministrativa
- Busta B – offerta tecnica
- Busta C – offerta economica
(Per tutti gli ulteriori dettagli vedere il CAPO I del bando “modalità di presentazione e criteri di ammissibilità delle offerte”).
La procedura sarà aggiudicata mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo (80 punti da attribuire all’offerta tecnica e 20 a quella economica). Tra gli elementi di valutazione saranno considerati l’entità e la qualità degli interventi volti a migliorare ed a caratterizzare il locale (in considerazione dell’ambiente storico nel quale è inserito) oltreché le tempistiche di realizzazione. Saranno infatti preferite le offerte che prevedono tempi brevi per l’apertura dell’esercizio.
Visione dei locali
La visione dei luoghi e dell’immobile, vista la tipologia e la complessità dell’affidamento, è obbligatoria. Per procedere occorre scrivere all’indirizzo pec areablu@cert.areablu.com riportando il nominativo del concorrente, recapito telefonico, indirizzo pec, nominativo e qualifica dell’eventuale persona incaricata ad effettuare il sopralluogo.
La visione dovrà essere effettuata da un legale rappresentante oppure da un dipendente munito di delega alla presenza di un incaricato di Area Blu.
Sarà rilasciata apposita attestazione di avvenuto sopralluogo che dovrà essere inserita a corredo della domanda di partecipazione.