Giardino Rambaldi, lavori di abbattimento di un cedro danneggiato
Aprile 2, 2020Emergenza Coronavirus, riapertura al pubblico dei cimiteri di Imola e Medicina dal 4 maggio
Maggio 4, 2020Chiusura al pubblico passaggio dell’area Gran Campo, lato ovest
Area Blu comunica, vista l’ordinanza del Comune di Imola numero 113 del 28/04/20, la temporanea chiusura dell’accesso e l’interdizione del pubblico passaggio all’area Gran Campo – lato Ovest (dall’arcate n. 26 all’arcata n. 33) presso il Cimitero del Piratello, causa dissesto, così come individuata nella planimetria sotto allegata, fino all’esecuzione delle necessarie opere di messa in sicurezza.
L’accesso all’area è pertanto chiusa al pubblico ed è consentito solo al personale incaricato di svolgere le dovute attività di ripristino della porzione di Cimitero dell’area gran campo sopra indicata.
Operazioni di estumulazione straordinaria
Vista la necessità di mettere in sicurezza l’area, Area Blu procederà quindi alle dovute operazioni cimiteriali di estumulazione straordinaria delle salme e resti mortali sepolti nel gruppo I campo nord-ovest, costituiti da n. 5 moduli di complessivi n. 250 loculi e due edicole di complessive n. 200 ossari, con la relativa traslazione provvisoria delle salme e dei resti nei loculi attualmente liberi nei gruppi C/38, C/39, C/40 e C/41, campo duemila, avendo cura, ove possibile, di ripetere la dislocazione delle singole sepolture come quella attuale all’interno dei singoli loculi. Nel caso in cui la cassa non sia integra, per le sepolture per le quali siano trascorsi oltre venti anni al riordinamento, qualora le salme si trovino in condizione di completa mineralizzazione si provvederà alla immediata raccolta dei resti mortali in cassette ossario, mentre in caso di non completa mineralizzazione, si eseguirà la inumazione dei resti nel campo comune di mineralizzazione per cinque o due anni al fine di completare il processo. Al termine delle operazioni verrà data opportuna informativa ai parenti dei defunti con l’assegnazione della nuova collocazione provvisoria all'interno del cimitero.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'area servizi cimiteriali di Area Blu chiamando il numero 0542/40006 o scrivendo all'indirizzo e-mail servizicimiteri@areablu.com