A Castel San Pietro Terme la sosta si paga con Telepass Pay
Febbraio 6, 2020Area Blu avvia l’attività di censimento del verde pubblico a Castel San Pietro Terme
Marzo 3, 2020Norme di comportamento per la tutela degli spazi pubblici e la sicurezza stradale
Per una corretta tutela degli spazi pubblici e garantire la sicurezza dei Cittadini, Area Blu ricorda che spetta ai singoli proprietari privati la potatura di rami e siepi che sporgono sull’area pubblica, così come la pulizia dei fossi per chi possiede un diritto di godimento su terreni confinanti con le strade. La mancata osservanza di tali disposizioni, contenute all’interno degli Articoli 14 e 15 del Regolamento di Polizia Urbana del Comune di Imola, è soggetta a sanzione amministrativa pecuniaria.
Si evidenzia infatti che Area Blu programma ed effettua tre volte l’anno lo sfalcio dell’erba lungo le banchine stradali, ma che è a cura del privato confinante il taglio dell’erba nella propria parte così come la pulizia del fossato stesso atta a garantire lo scorrimento delle acque per evitare straripamenti con conseguente pericolo per il pubblico transito. Si ricorda inoltre che devono essere mantenute in perfetta efficienza anche le tubazioni sottostanti i passi carrai per i medesimi motivi indicati.
Si segnala, in ultimo, l’importanza di una corretta manutenzione di siepi e alberi privati all’interno delle zone ove sono a dimora al fine di garantire il libero passaggio sui marciapiedi degli utenti così come la visibilità agli incroci in quanto elementi di sicurezza e tutela per tutta la cittadinanza.
Per qualsiasi informazione o chiarimento è possibile contattare l'Unità Operativa Manutenzioni di Area Blu chiamando il numero 0542/642336 o scrivendo all’indirizzo e-mail areablu@areablu.com
Allegati:Regolamento di Polizia Urbana della Città di Imola