Il Comune di Imola mette a disposizione incentivi economici per l’acquisto di bici a pedalata assistita
Settembre 25, 2023Parcheggi rosa, dal 2 ottobre è possibile richiedere ad Area Blu il permesso per la sosta
Ottobre 2, 2023Bando pubblico per i locali “Ex Opera Dulcis”
Martedì 26/09 scorso è stato pubblicato nella sezione amministrazione trasparente di Area Blu il bando per la concessione dei locali in Piazza Matteotti (n. 18-22) ed in Via Mazzini (n. 16-18A) “ex Opera Dulcis”, entrambi da destinare all’attività di somministrazione di alimenti e bevande. I locali sono ubicati al piano terra del complesso immobiliare del "Palazzo Comunale" e appartengono infatti alla categoria del demanio pubblico di interesse culturale e ambientale.
I locali dispongono di una superfice complessiva di 250 mq commerciali composti da 4 vetrine con affaccio diretto sulla Piazza Matteotti e 2 con affaccio sul collegamento tra la via Mazzini e la Piazza Matteotti stessa.
La durata della concessione sarà di 6 anni dalla data di stipula con la possibilità di rinnovarla per ulteriori 6 anni. Il canone di concessione annuo posto a base d’asta è definito in € 36.000,00 a cui si aggiungono le spese per attrezzature ed arredi presenti (elenco contenuto nell’allegato B del bando) il cui importo è stato quantificato in € 22.000,00 da versare al momento della stipula del contratto. Il pagamento del canone annuo decorrerà a partire dal settimo mese dall'inizio del contratto.
Scadenza del bando e modalità di presentazione delle domande
La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata per il giorno 13/11/2023 entro le ore 12,00. Oltre tale termine non sarà ritenuta valida nessuna domanda, anche se sostitutiva od integrativa.
Per partecipare all’asta occorre presentare i documenti necessarie mediante raccomandata con avviso di ricevimento (utilizzando il servizio postale o un’agenzia di recapito autorizzata) o consegna a mani proprie al seguente indirizzo:
Area Blu S.p.A., Via Lambertini 6 terzo piano interno 21 - 40026 Imola – Bologna
La documentazione dovrà pervenire all’interno di un plico contenente 3 buste, chiuse, sigillate e controfirmate su tutti i lembi di chiusura e recanti il nominativo del concorrente, l’oggetto della gara e le seguenti diciture:
- Busta A – documentazione amministrativa
- Busta B – offerta tecnica
- Busta C – offerta economica
(Per tutti gli ulteriori dettagli vedere il CAPO I del bando “modalità di presentazione e criteri di ammissibilità delle offerte”).
Criteri di aggiudicazione
La procedura sarà aggiudicata mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo (80 punti da attribuire all’offerta tecnica e 20 a quella economica). Tra gli elementi di valutazione saranno considerati l’esperienza di attività di somministrazione alimenti e bevande, il progetto di gestione dell’immobile e la “qualità degli interventi”.
Quanto al progetto di gestione dell’immobile saranno preferite le organizzazioni che prevedono una maggiore rivitalizzazione del centro storico ed una valorizzazione del territorio, salvaguardandone gli elementi di caratterizzazione storica. Inoltre, saranno valutate positivamente quelle offerte volte a collaborare con l’Amministrazione comunale nella promozione degli eventi culturali più importanti.
Poiché è importante assicurare almeno un livello minimo dal punto di vista qualitativo, nel bando è inserita una clausola di sbarramento che impedisce ai concorrenti di accedere alla valutazione dell'offerta economica se non è stato ottenuto un punteggio di almeno 50 punti nell'offerta tecnica.
Visione dei locali
La visione dei luoghi e delle attrezzature, vista la tipologia e la complessità dell’affidamento, è obbligatoria. Per procedere occorre scrivere all’indirizzo pec areablu@cert.areablu.com , entro 5 giorni antecedenti il termine per la ricezione dell'offerta, riportando il nominativo del concorrente, recapito telefonico, indirizzo pec, nominativo e qualifica dell’eventuale persona incaricata ad effettuare il sopralluogo.
La visione dovrà essere effettuata da un legale rappresentante oppure da un dipendente munito di delega alla presenza di un incaricato di Area Blu.
Sarà rilasciata apposita attestazione di avvenuto sopralluogo che dovrà essere inserita a corredo della domanda di partecipazione.