Da lunedì 17/04 prossimo e fino a venerdì 21/04 la via Lasie sarà interessata da lavori di asfaltatura dall’intersezione con la Via Lughese e fino all’intersezione con Via della Fossetta.
La chiusura totale della strada riguarderà solamente la fascia oraria compresa tra le ore 08:15 e le ore 18:00. Successivamente la strada verrà aperta al traffico con nuova chiusura alle 08:15 di mattina del giorno seguente.
Il traffico proveniente della Via Lughese (lato Mordano) verrà dirottato sulla via Turati.
Alla rotonda tra Via Selice e Via Lasie e sulla Via Selice stessa, verrà apposta apposita cartellonistica temporanea con indicazione della chiusura.
Restano esclusi dalla chiusura della strada i residenti del tratto interessato dai lavori ed i mezzi di soccorso.
Gli interventi in via Lasie saranno svolti in due fasi: la prima, inerente i tratti più esterni della strada mentre la seconda che riguarderà invece la parte centrale.
Per quanto riguarda la prima fase, i lavori verranno realizzati in due momenti diversi. Il primo momento è quello che parte lunedì 17 aprile mentre il secondo, in programma a breve, sarà interessato dai lavori relativi all’altro tratto esterno, quello fra l’intersezione con via Correcchio e l’intersezione con via Pasquala.
La seconda fase riguarderà la parte centrale del tratto di strada, che sarà oggetto di un intervento più corposo e complesso, in quanto sarà necessario intervenire in modo impattante anche sulla rete idrica.