E’ terminata con due settimane di anticipo sul programma dei lavori, la riqualificazione di via Appia, tra via Galeati e via Cavour.
L’intervento è contraddistinto dalla creazione di una striscia centrale carrabile e da ampi percorsi ciclo-pedonali laterali fatti da cubetti in arenaria, in continuità con gli interventi di riqualificazione già effettuati.
Il tratto di strada è aperto alla circolazione pedonale e ciclabile, mentre resterà chiuso al traffico veicolare almeno fino al I ottobre 2016, giorno dell’inaugurazione della strada.
Vista la proposta arrivata dai commercianti di via Appia di pedonalizzazione del tratto di strada compreso tra le vie Galeati e Cavour, questo periodo servirà a studiare un progetto per verificare la fattibilità della proposta, tenuto conto della viabilità della zona, dei percorsi del trasporto pubblico locale e della sicurezza di pedoni e ciclisti.
L’assessore Roberto Visani esprime “a nome del Comune il grande apprezzamento ad Area Blu per la serietà, affidabilità, disponibilità e capacità di mantenere i tempi e gli impegni presi, frutto una lunga e qualificata esperienza maturata in un decennio di interventi di riqualificazione del centro storico che hanno resa più bella e attrattiva la nostra città”