Grande successo per il progetto “Bike to work” 2021-2023, che ha visto protagonisti 15 fra aziende ed enti pubblici
Dicembre 11, 2023Imola, abbattimento alberature in Via Andreini
Febbraio 13, 2024Bando pubblico per i locali e la relativa area annessa siti in Piazzale Giovanni Dalle Bande Nere, 10/A
Martedì 23/01 scorso è stato pubblicato nella sezione amministrazione trasparente di Area Blu il bando per la concessione del locale commerciale situato nel piazzale della Rocca Sforzesca con relativa corte circostante il locale, da destinare all’attività di somministrazione di alimenti e bevande.
La durata della concessione sarà di 6 anni con decorrenza dal 1° del mese successivo alla data di stipula, con opzione di rinnovo per ulteriori 6 anni. Il canone di concessione annuo posto a base d’asta è definito in € 26.000,00.
Il locale oggetto della concessione verrà consegnato nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, con la precisazione che alla data di emanazione del bando nel locale sono presenti gli arredi di proprietà del precedente Concessionario. È facoltà dell’Aggiudicatario della presente gara di acquisirli dal precedente Concessionario. Nel caso non trovassero un accordo sulla cessione degli arredi, o l’Aggiudicatario non intenda acquisirli, il precedente Concessionario si farà carico di lasciare in pristino stato vacuo e libero il locale con oneri a suo carico.
Scadenza del bando e modalità di presentazione delle domande
La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata per il giorno 19/02/2024 entro le ore 12:00. Oltre tale termine non sarà ritenuta valida nessuna domanda, anche se sostitutiva od integrativa.
Per partecipare al bando di gara occorre presentare i documenti necessari mediante raccomandata con avviso di ricevimento (utilizzando il servizio postale o un’agenzia di recapito autorizzata) o consegna a mani proprie al seguente indirizzo:
Area Blu S.p.A., Via Lambertini 6, terzo piano, interno 21 - 40026 Imola (BO)
La documentazione dovrà pervenire all’interno di un plico contenente 3 buste debitamente chiuse e sigillate, controfirmata/e su tutti i lembi di chiusura, recanti il nominativo del concorrente, l’oggetto della gara e le seguenti diciture:
- Busta A – Documentazione Amministrativa
- Busta B – Offerta Tecnica
- Busta C – Offerta Economica
Criteri di aggiudicazione
La procedura sarà aggiudicata mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo (80 punti da attribuire all’offerta tecnica e 20 a quella economica). Tra gli elementi di valutazione saranno considerati l’esperienza di attività di somministrazione alimenti e bevande, il progetto di gestione dell’immobile e le proposte in riferimento all'allestimento del locale e dell’area di pertinenza.
Poiché è importante assicurare almeno un livello minimo dal punto di vista qualitativo, nel bando è inserita una clausola di sbarramento che impedisce ai concorrenti di accedere alla valutazione dell'offerta economica se non è stato ottenuto un punteggio di almeno 50 punti nell'offerta tecnica.
Visione dei locali
La visione dei luoghi È OBBLIGATORIA.
Per la presentazione della domanda di partecipazione, i concorrenti sono obbligati a prendere preventivamente visione dell’Immobile, adempimento strettamente indispensabile in ragione della tipologia, del contenuto o della complessità dell’affidamento.
La visione deve essere effettuata da un Legale Rappresentante in possesso del documento di identità (oppure un dipendente munito di atto di delega e copia del documento di identità del delegante) del concorrente, alla presenza di un incaricato di Area Blu, previa prenotazione da trasmettere via PEC all’indirizzo: areablu@cert.areablu.com entro 5 giorni antecedenti il termine per la ricezione dell'offerta e deve riportare i seguenti dati del concorrente: nominativo del concorrente; recapito telefonico; indirizzo pec; nominativo e qualifica della persona incaricata ad effettuare il sopralluogo.