Area Blu, indetto bando di selezione per l’assunzione di un “legal & compliance counsel” a tempo determinato
Settembre 1, 2021Commemorazione defunti 2021: Aperture straordinarie
Ottobre 29, 2021Il nuovo portale dei servizi on-line
Area Blu, nell’ottica di miglioramento dei servizi da fornire agli utenti, sta rinnovando il proprio portale dei servizi on line per la richiesta ed il rilascio dei titoli autorizzativi per la sosta e l’accesso alla Zona traffico limitato/Area pedonale urbana nel Comune di Imola.
Il nuovo portale sarà pubblicato e reso operativo a partire da lunedì 20/09/2021.
Domani, sabato 18 settembre 2021, dalle ore 15,00 gli attuali sistemi di Area Blu inerenti il rilascio permessi verranno spenti per consentire la migrazione di tutti i dati dal vecchio al nuovo sistema. Dalle ore 15,00 di domani, e fino a lunedì mattina 20/09, il portale non sarà pertanto attivo e accessibile.
Le novità in breve
Richiesta on line dei permessi ZTL/APU temporanei (ticket giornalieri)
Rinnovo on-line dei permessi parcheggi a sbarre e residenti
Dialogo diretto con gli uffici
Pagamento elettronico dei permessi ZTL/APU temporanei (ticket giornalieri)
Primo passo verso il potenziamento dei servizi on-line
Come accedere al nuovo portale
In caso di nuovo utente sarà possibile registrarsi attraverso l’apposito form tramite un indirizzo e-mail valido. Successivamente verrà richiesto l’inserimento dei proprio dati anagrafici.
Per gli utenti già registrati al vecchio portale occorrerà comunque effettuare una nuova registrazione con e-mail valida e password come indicato sopra. A seguito di log-in la procedura guidata domanderà se si è un utente già registrato al vecchio sistema. In caso di risposta affermativa, inserendo il proprio codice fiscale, il sistema aggancerà la nuova registrazione effettuata con la vecchia utenza. Da quel momento occorrerà quindi sempre utilizzare le nuove credenziali per accedere ai servizi on-line di rilascio permessi.
Come già avviene oggi, la prima richiesta di permesso sosta residente e/o abbonamento parcheggio sbarre dovrà essere fatta direttamente presso il front office di via IV novembre 1 per consentire il rilascio del cartoncino da esporre e/o della tessera da utilizzare. I successivi rinnovi, invece, potranno essere effettuati direttamente on line senza doversi recare fisicamente allo sportello.
Per qualsiasi tipo di problema o necessità sarà possibile contattare il front office negli orari di apertura dell’ufficio (dalle 8,00 alle 14,15 dal lunedì al sabato) al numero 0542/24762 oppure utilizzando il canale e-mail frontoffice@areablu.com