Indetto bando per ricercare sponsorizzazioni mirate a realizzare interventi di riqualificazione di aree verdi ad Imola
Ottobre 13, 2023Grande successo per il progetto “Bike to work” 2021-2023, che ha visto protagonisti 15 fra aziende ed enti pubblici
Dicembre 11, 2023Ricerca di una risorsa avente un profilo professionale di ingegnere con esperienza nel settore impianti civili
Area Blu ha indetto un avviso di selezione per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato, CCNL Gas-Acqua, di una nuova risorsa avente un profilo professionale di ingegnere “esperto nel settore impianti civili”.
La risorsa ricercata è un profilo di tipo specialist con esperienza di almeno 2 anni in progettazione e/o direzione lavori e nell’aver gestito, con autonomia e responsabilità diretta, la direzione, il coordinamento e la progettazione in almeno uno dei seguenti ambiti:
- impianti tecnologici meccanici (idrici, termici e spegnimento incendi);
- impianti elettrici ordinari e speciali (rilevazione e allarme incendi, impianti di sollevamento, antintrusione ecc.);
- impianti di illuminazione pubblica nel settore civile.
Come Project Manager potrà essere assegnato alla risorsa il coordinamento di più commesse di lavori o di servizi su edifici e infrastrutture pubbliche, prevalentemente in ambito impiantistico, collaborando alla pianificazione e alla gestione delle attività, intraprendendo azioni strategiche e operative che portino al compimento del procedimento nel rispetto di tempi e costi.
A seguito di congruo periodo di affiancamento con personale aziendale esperto, l’azienda potrà attribuire alla risorsa l’incarico di RUP (Responsabile Unico del Progetto) nella gestione autonoma e diretta dei progetti.
Profilo ricercato e modalità di selezione
L’avviso è rivolto alla selezione di un profilo professionale che ha conseguito un diploma di laurea magistrale in ingegneria con esperienza di durata almeno pari a 2 anni maturata in posizioni analoghe a quella ricercata. La risorsa dovrà altresì essere abilitata all’esercizio della professione ed iscrizione al relativo Albo.
Lo stipendio annuo lordo sarà pari ad € 35.000,00, comprensivo di E.D.R. 13esima e 14esima mensilità.
La procedura di selezione è per titoli e colloquio. Alla valutazione dei titoli, mediante analisi del cv, seguirà pertanto un colloquio atto ad approfondire le conoscenze dichiarate. Verrà selezionato il candidato che otterrà il punteggio più alto nelle due fasi di valutazione che corrispondono ad un massimo di 30 punti per la valutazione dei titoli e 70 punti per il colloquio.
Non sarà ammesso alla seconda fase di valutazione (colloquio tecnico-attitudinale) il concorrente che non avrà ottenuto un punteggio almeno pari a 15 mentre non entrerà in graduatoria il concorrente che non avrà ottenuto nel colloquio tecnico-attitudinale un punteggio almeno pari a 45.
Come partecipare alla selezione
Per partecipare al bando, conoscere le modalità di selezione e verificare i requisiti generici e specifici richiesti occorre prendere visione del bando pubblicato integralmente nella ns. sezione amministrazione trasparente.
La domanda di partecipazione alla selezione, redatta su carta semplice secondo lo schema allegato A all’avviso deve essere presentata entro e non oltre il 17/11/2023 ore 12:00, a pena di esclusione, tramite una delle seguenti modalità:
- Spedizione tramite posta a mezzo di racc. A/R al seguente indirizzo: Area Blu S.p.A., via Lambertini 6, 40026 Imola‐ La documentazione deve essere presentata in busta chiusa nella quale deve essere indicato il nominativo del concorrente e la dicitura “domanda di partecipazione alla selezione per Ingegnere con esperienza nel settore impianti civili”
- Spedizione tramite mail al seguente indirizzo di posta certificata personale@cert.areablu.com con indicazione nell’oggetto della seguente dicitura “domanda di partecipazione alla selezione per Ingegnere con esperienza nel settore impianti civili”.