Imola

1Come funziona il servizio RideMovi?
Per attivare il servizio di RideMovi basta scaricare l’App RideMovi e seguire le istruzioni. In questo modo sarà possibile consultare la mappa, localizzare la bicicletta più vicina e prenotarla per un tempo massimo di 15 minuti prima dell’inizio della corsa. Il lucchetto è integrato nella bicicletta e di facile utilizzo: si apre con un tap sul cellulare e si chiude con un semplice gesto. Al termine dell’utilizzo si lascia la bici a disposizione di altri utenti.
2Dove trovare le biciclette e dove parcheggiarle?
In città sono presenti diverse postazioni per la sosta delle biciclette. L’App RideMovi consente di individuare facilmente le biciclette e le e-bike disponibili, i parcheggi dedicati e l'area operativa, consultando la mappa aggiornata in tempo reale. Inoltre, per chi parcheggia negli spazi dedicati, è previsto uno sconto sulla corsa successiva. Chi invece posteggia nelle aree chiamate "no parking zone" (rappresentate sulla mappa dal segnale di parcheggio barrato) è previsto il pagamento di un sovrapprezzo.
3Quanto costa utilizzare il servizio RideMovi?
Il costo di una corsa singola viene calcolato in base al tempo di utilizzo, altrimenti è possibile acquistare un abbonamento tra quelli proposti. I prezzi in vigore sono consultabili cliccando sulla mappa sulla bicicletta che si intende noleggiare.
4Una volta bloccata la bicicletta, dopo quanto termina la corsa?
La corsa termina immediatamente una volta che è stato chiuso il lucchetto della bicicletta. Successivamente quindi il sistema invierà una ricevuta contenente il riassunto del viaggio ed il costo della corsa, sempre tramite l'App RideMovi.