Cimitero Piratello, indetta asta pubblica per l’assegnazione di area presso il campo monumentale da destinare a tomba di famiglia
Maggio 6, 2022Cimitero Piratello, indette avvisi d’asta pubblica per l’assegnazione di edicole presso il campo monumentale e il Gran Campo da destinare a tomba di famiglia
Giugno 17, 2022Avvio del servizio di car sharing
Lo scorso lunedì 09/05 ha preso avvio ad Imola il servizio di Corrente, il car sharing elettrico a flusso libero del Gruppo TPER. Dopo Bologna, Ferrara, Casalecchio di Reno e Rimini anche Imola diventa zona di prelievo e rilascio dei veicoli elettrici di Corrente.
Corrente è il primo servizio di Car sharing in Italia a permettere di aprire la corsa in una città e di chiuderla in una diversa. L’arrivo ad Imola rappresenta infatti un’opportunità data la sua posizione baricentrica tra Bologna e la riviera.
Veicoli e caratteristiche del servizio
Le Renault Zoe elettriche messe a disposizione dal servizio dispongono di 5 posti e 5 porte con un’autonomia di oltre 300 chilometri per un totale di 385 vetture a disposizione su tutto il territorio. Attraverso il proprio smartphone sarà possibile visionare in tempo reale l’ubicazione dei veicoli, verificare la percentuale di carica, prenotarle e pagare la propria corsa direttamente sulla propria carta di credito.
Con le vetture sarà possibile andare ovunque ma sarà necessario comunque aprire e chiudere il noleggio delle auto all’interno delle aree di copertura.
Per tutti gli altri dettagli ed i costi del servizio consulta il sito di Corrente.
Funzionamento del servizio ad Imola
Area Blu ha partecipato attivamente assieme al Comune di Imola e a Tper per la partenza del servizio ed inizialmente arriverà ad Imola una flotta di 10 vetture.
Ad Imola i veicoli di Corrente non pagano la sosta sulle strisce blu (ad eccezione dei parcheggi a sbarre) e permettono di transitare liberamente nelle zone a traffico limitato e nelle aree pedonali urbane della Città.
Saranno previsti stalli dedicati e riservati alla sosta di queste vetture che saranno contrassegnati ed identificabili da apposita segnaletica oltre che visibile mediante l’apposita app.
Questi gli stalli dedicati a Corrente che verranno realizzati:
- Viale A. Costa, 51 – fronte 74 (n. 1 stallo);
- Piazzale A. Pertini (n. 1 stallo);
- Via XX Settembre, 2 – 2/A (n. 1 stallo);
- Via C. Morelli, 11 (n. 1 stallo);
- Via G. Puccini, 35/37 - in corrispondenza di Piazza W. A. Mozart (n. 1 stallo);
- Via Pola – Parcheggio Ospedale Nuovo (n. 2 stalli);
- Viale A. Saffi, 77 (n. 1 stallo);
- Piazza A. Senna, 4 (n. 1 stallo);
- Via Malsicura, 2 (n. 1 stallo);
- Presso l’Ospedale di Montecatone (1 stallo)