Trasporto Merci – tipologia TM

DEFINIZIONE

Questa autorizzazione viene rilasciata a coloro che esercitano attività di  autotrasporto per conto proprio e/o per conto terzi e ad esercenti di attività di distribuzione e servizi che debbano rifornire, con una certa frequenza e continuità (documentata) le attività commerciali situate all’interno della ZTL o A.P., agenti di commercio, rappresentanti e a dipendenti con qualifica di “viaggiatore” o “piazzista” o equivalente che per la loro attività debbano trasportare campionari voluminosi, pesanti o di valore. Sono da considerarsi assimilati agli autotrasportatori i commercianti all’ingrosso e al minuto che effettuano il servizio di consegna delle merci a domicilio.

MODALITA’ DI RICHIESTA

Consegna della modulistica presso l’ufficio di Area Blu allegando la documentazione richiesta.

VALIDITA’ TEMPORALE

3 anni

PRESCRIZIONI

Orari di validità:
ZTL: 6,00- 10,30 / 13,30-16,30 / 20,00-21,30)
AP: 6,00- 09,00 / 13,30-16,00

Giorni di validità: dal lunedì alla domenica

Nella Z.T.L. questi veicoli sono autorizzati alla sosta unicamente nelle aree di carico e scarico segnalate per un tempo massimo di 15 minuti, salvo diversa indicazione.

Nella A.P., qualora venga garantito il transito veicolare, presso l’attività per un tempo massimo di 15 minuti.

Possono essere ammesse deroghe alle fasce orarie sopra descritte:

Ai veicoli che consegnano medicinali urgenti, ossigeno terapeutico e/o farmaci salvavita, previa dichiarazione sottoscritta dalla farmacia e dall’azienda che effettua la distribuzione dei farmaci. La sosta è consentita per 15 minuti presso l’attività.

Ai veicoli debitamente attrezzati che consegnano alimenti da asporto a domicilio.

Ai veicoli di commercianti di prodotti preziosi, muniti di apposita licenza.

A questi veicoli è consentita la sosta presso l’attività.

Altri veicoli autorizzati dalla Polizia Municipale sulla base di motivate e rilevanti esigenze non comprese nel presente provvedimento.