Progettazione e realizzazione dell’arredamento di ambiti del centro storico di Imola da riqualificare

Area Blu mantiene un sistema integrato di arredi, di portabiciclette e di sistemi per la mobilità nell’area del centro storico secondo le tipologie definite dall’Amministrazione Comunale prevedendo l’eventuale sostituzione di portabiciclette ed una costante attività di integrazione/ridistribuzione di arredi e portabiciclette nei punti ove se ne registra la maggiore richiesta. Inoltre mantiene l’anagrafe degli arredi, dei portabiciclette, dei velocipedi pubblici e degli altri servizi alla mobilità presenti nel centro storico di proprietà comunale al servizio dei cittadini.

Lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria e di riqualificazione di strade, piazze, marciapiedi, aree verdi e parcheggi

Area Blu esegue interventi puntuali di manutenzione ordinaria programmata di strade piazze e marciapiedi, consistenti nel ripristino di ammaloramenti localizzati delle pavimentazioni, dei cordoli e dei manufatti individuati nel piano annuale approvato dall’Amministrazione Comunale e da Area Blu  e mantiene in efficienza tutta la segnaletica orizzontale. Inoltre progetta ed esegue interventi di manutenzione straordinaria e di riqualificazione programmati sulla base di progetti o piani di intervento approvati dall’Amministrazione Comunale e da Area Blu.

Servizio di copertura delle scritte sui muri degli edifici pubblici e privati del centro storico di Imola

Area Blu provvede alla copertura delle scritte abusive fatte sui muri degli edifici pubblici e di quelli privati presenti nel centro storico. L’attività prevede interventi di pronto intervento per la copertura o la rimozione rapida di scritte ingiuriose od offensive delle persone o della morale pubblica ed interventi programmati per la copertura o la rimozione di disegni, scritte o quant’altro tracciato sui muri degli edifici pubblici o privati del centro storico fino ad una altezza di 4 metri. L’attività suddetta si svolge su segnalazione esterna o d’iniziativa propria di Area Blu in applicazione dei protocolli definiti nella specifica ordinanza dell’Amministrazione Comunale.

Segnala una scritta o un imbrattamento

Realizzazione e gestione di una rete di bagni pubblici e cura delle fontane del centro storico

Area Blu gestisce e organizza i bagni pubblici dislocati in diverse parti del centro storico di Imola e nelle sue adiacenze in modo da fornire un adeguato servizio diurno a disposizione dei cittadini e dei visitatori della città. Inoltre provvede alla manutenzione delle fontane pubbliche presenti nel centro storico.

Collaborazione con l’Ufficio Ambiente del Comune di Imola per la definizione di una corretta e congrua presenza nelle vie e piazze del centro storico di cestini portarifiuti

Area Blu collabora con l’Ufficio Ambiente del Comune di Imola, per la definizione di una corretta e congrua presenza nelle vie e piazze del centro storico di cestini portarifiuti e porta mozziconi uniformandone la tipologia secondo quanto definito dall’Amministrazione Comunale.