Foto 23-09-16, 09 08 34 (1)Sono state installate a Imola le nuove postazioni di gonfiaggio in cui è possibile gonfiare gratuitamente le gomme della propria bicicletta. Le prime colonnine sono state posizionate in 10 punti delle città, 8 in corrispondenza delle postazioni Mi Muovo in bici (Stazione FS, Area Blu, Campanella, Ospedale vecchio, Emilia Est, Guicciardini, Pedagna Ovest, Zolino), una nel nuovo parcheggio biciclette della stazione e una al mercato ortofrutticolo.

Le postazioni di gonfiaggio, progettate da Area Blu, sono dotate di un manometro tarato a 3 atmosfere, per evitare lo scoppio della gomma, e di timer che permettono di decidere il periodo di funzionamento (attualmente le postazioni saranno attive dalle 6 alle 22).

Questo ampliamento del sistema Imola in bici sarà completato a primavera 2017 con l’installazione di due nuove postazioni Mi Muovo in Bici, in corrispondenza dell’Ospedale nuovo e in via Cogne, complete di colonnina di gonfiaggio, e ulteriori 5 sistemi di gonfiaggio dislocati lungo i percorsi ciclabili imolesi.

Cartina postazioni

Rassegna stampa 23/09/2016