Dal 28 Novembre 2017 anche nelle città di Imola e Castel San Pietro Terme sarà attivo il sistema di pagamento della sosta tramite cellulare o smartphone denominato EasyPark.

Per utilizzare il servizio è necessario registrarsi sul sito https://easyparkitalia.it/ oppure scaricare l’APP, EasyPark è presente in 10 paesi europei, in Italia offre la copertura territoriale con oltre 200 città attive.

Entro Dicembre il servizio Sostafacile sarà gradualmente affiancato e poi sostituito da EasyParK.

Come funziona

Per poter usare EasyPark, selezionare e aggiornare i dati di pagamento, si può scegliere tra carta di credito (VISA o MasterCard) o PayPal.

Per iniziare una sosta La Mappa individua da subito la posizione dell’auto. In alto apparirà il codice area corrispondente. Selezionare l’auto con cui sostare. Cliccando sulla ruota e girandola in senso orario, indicare la durata della sosta e cliccare su “Inizia sosta”.

La schermata principale dell’App è una Mappa, che grazie alla geolocalizzazione, individua il codice area corrispondente alla zona in cui è parcheggiata l’auto.

Il codice area da utilizzare verrà visualizzato nella schermata, e si potrà iniziare la sosta. In alternativa è possibile utilizzare i codici area EasyPark riportati sui parcometri. Per permettere alla funzione mappa di individuare il codice area corretto è necessario consentire di utilizzare la posizione attuale e restare nei pressi dell’auto per avviare la sosta.

Per prolungare una sosta Durante una sessione di parcheggio, aprire l’App con la sosta in corso, girare la ruota dell’App EasyPark e cliccare su “Conferma nuova durata”. Il costo e la durata della sosta verranno aggiornati.

Per terminare una sosta cliccare su “Termina Sosta” sulla ruota della schermata principale.

NELLE CITTA’ DI IMOLA E CASTEL SAN PIETRO TERME, NON E’ RICHIESTA L’ESPOSIZIONE  DELL’ADESIVO EASY PARK SUL VEICOLO IN SOSTA.