Imola

1Se subisco il furto della bici, quanto pago di penale?
Il valore commerciale della bicicletta viene valutato al momento del furto.
2Se ho problemi durante il prelievo e il riaggancio della bici a chi posso rivolgermi?
Può rivolgersi ad Area Blu telefonando allo 0542-24762, qualora il problema avvenga in orario in cui in ufficio non siano presenti operatori, è importante chiudere la bicicletta con l’apposito lucchetto in dotazione e al primo orario utile, al fine di non incorrere in penali, telefonare immediatamente ai nostri uffici per comunicare l’accaduto. Il centralino telefonico di Area Blu è attivo tutti i giorni feriali dalle 7,30 alle 20,30 orario continuato.
3Posso cedere a terze persone la mia card “Mi Muovo in Bici”?
NO, come indicato nel contratto l’abbonamento è personale e l’utente non potrà consentire a terzi l’utilizzo o la custodia della bici. Qualsiasi responsabilità sarà da ricondurre al sottoscrittore del contratto.
4Dove posso ricaricare la mia card “Mi Muovo in Bici”?
Presso gli Uffici di Area Blu dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 15.00 domenica e festivi esclusi.
5Vorrei noleggiare una delle biciclette da voi gestite, cosa devo fare?
Non si tratta di “noleggio” ma di utilizzo di un servizio a disposizione di tutti coloro che ne siano iscritti. Si può usufruire del servizio “Mi Muovo in Bici” (bici verdi tradizionali ed elettriche) e del servizio “C’entro in Bici” (bici arancioni) sottoscrivendo presso i nostri uffici il contratto riferito al servizio scelto e rispettando quanto in esso riportato. La persona iscritta non è possessore di una bicicletta ma di una Card (sistema Mi Muovo in Bici) o di una Chiave (sistema C’entro in Bici) grazie alla quale giornalmente è possibile ritirare e consegnare una bicicletta disponibile in una delle postazioni presenti.
6Che differenza c’è tra le bici arancioni e quelle verdi?
La bici verde appartenente al sistema di bike sharing “Mi Muovo in Bici” si può prelevare da una qualsiasi postazione e riporre in qualunque altra, la bicicletta arancione invece appartiene al sistema C’entro in Bici e va riposta nella stessa postazione dalla quale si è prelevata. Il sistema Mi Muovo in Bici prevede la consegna di una card ricaricabile, la card “Mi muovo” comprende, oltre la sottoscrizione del contratto secondo le modalità descritte: quota di iscrizione annuale, costo card “Mi Muovo”, ricarica minima: € 5,00. Il sistema C’entro in Bici prevede la consegna di una chiave per il prelievo di una qualsiasi bicicletta, tale chiave viene rilasciata previo deposito cauzionale di € 10,00 che verrà restituito nel momento in cui non si vorrà più utilizzare il servizio.