Van Sharing: noleggio di veicolo commerciale
Van Sharing è un servizio dedicato agli operatori economici che possiedono veicoli non conformi alle regolamentazioni della circolazione nel centro storico di Imola e nella Zona a Traffico Limitato.
Il servizio Van Sharing permette di noleggiare un veicolo a basso impatto ambientale e compiere le operazioni di carico e scarico merci.
Si può accedere all’interno della ZTL:

in deroga agli orari di accesso imposti dall’ordinanza n. 25 del 9/1/2010 e sostare nelle piazzole di sosta prenotabili di Via Appia e/o via XX Settembre raggiunte seguendo il percorso autorizzato. L’utilizzo del mezzo è pertanto abbinato alla prenotazione di una piazzola.

– negli orari di accesso previsti dall’ordinanza n. 25 del 9/1/2010 e sostare nelle aree consentite.
Si può accedere al Centro Storico:

in deroga agli orari di accesso imposti dall’ordinanza n. 25 del 9/1/2010 e sostare nelle aree consentite.

Come utilizzare il Servizio di Van Sharing
Per accedere al servizio è necessario recarsi presso gli uffici di Area Blu, sottoscrivere il contratto di adesione, versare 50 euro come ricarica del proprio abbonamento e ritirare la card nominativa necessaria per effettuare i ritiri e le consegne del veicolo.

– Telefonare o recarsi allo sportello di Area Blu per effettuare una prenotazione.

Card

– Fornire il numero della propria Card insieme all’orario preciso di prelievo e di restituzione del mezzo.

– L’operatore comunicherà all’utente un codice da memorizzare per consentire la rintracciabilità della prenotazione.

– La tariffa oraria relativa al periodo prenotato sarà automaticamente scalata dal credito presente in abbonamento al momento della prenotazione.

– Al momento del ritiro e della consegna, presso gli uffici di Area Blu in via Mentana 10, il mezzo sarà sempre presidiato da un operatore che, insieme all’utente, secondo le norme del regolamento, verificherà lo stato del veicolo.

– Alla riconsegna del veicolo, all’utente saranno addebitati solo i chilometri effettivamente percorsi più gli eventuali importi delle penali derivanti dalla mancata osservanza degli accordi sottoscritti nel contratto.